Lampade in stile: il perfetto complemento per gli arredi classici di lusso

  • lampada in stile
  • Lampada in stile barocco
  • Lampade da terra classiche
  • Applique in stile classico

Lampade in stile per arredi classici di lusso

Il perfetto complemento per un arredo classico di lusso? Una lampada in stile, che si abbini a quello scelto per il resto dell’arredamento.
Dando vita alle nuove collezioni classiche di lusso Vimercati le ha così abbinate a lampade sia da tavolo che da terra nei diversi stili, tutte caratterizzate da preziosi intagli eseguiti a mano, lucenti laccature e lussuose dorature.
Ecco allora le lampade in stile barocco, che si distinguono per i complessi intagli che ben si abbinano alle elaborate fantasie dei mobili classici di lusso in stile barocco: le finiture foglia oro e foglia argento riflettono la luce creando giochi di luci e ombre che impreziosiscono tanto la lampada stessa quanto i mobili che la circondano, mettendo in risalto le finiture di lusso e le forme classiche dell’arredo.
Agli intagli profondi e accentuati delle lampade in stile barocco si accompagnano quelli appena più lievi, ma sempre molto articolari, delle lampade in stile Luigi XV, che come il barocco si distingue per l’amore per gli elementi decorativi accentuati. Le applique in stile Luigi XV si vestono così di complessi giochi di intagli che circondano la luce come veri e propri quadri, elementi artistici pensati per abbinarsi alle più belle collezioni d’arredo classico di lusso e valorizzarle.
Lo slancio verticale, l’eleganza decorativa sono invece i segni distintivi delle lampade in stile Luigi XVI, sia in versione da tavolo che in quella da terra: ecco allora la bella lampada blu cobalto con applicato un raffinato intaglio stile Luigi XVI o anche la particolarissima lampada in forma di vaso, sempre Luigi XVI.
Per gli amanti del lusso d’oriente, preziose lampade laccate si abbinano tanto alle chinoiserie quanto agli arredi in tutti gli stili classici, aggiungendo ad ogni ambiente il tocco leggero di fiori dipinti e leggere dorature.
Ad accomunare tutte queste proposte, da un lato la qualità della lavorazione, eseguita a mano da esperti artigiani italiani come per tutti i mobili classici di lusso che portano la firma Vimercati, dall’altra la capacità di queste lampade in stile di completare e arricchire ogni arredo classico, creando quella particolare illuminazione in grado di mettere in rilievo gli intagli, le dorature e la maestria lavorativa che caratterizza i mobili di lusso e in particolare l’arredo classico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco