Il letto di lusso matrimoniale Emperador Gold tra raffinati intagli e morbide stoffe

Il letto di lusso matrimoniale Emperador Gold: intagli artigianali, tessuti preziosi e sapienza artigianale

È il letto di lusso matrimoniale dell’esclusiva collezione di arredo per la zona notte Emperador Gold il grande protagonista di questa camera da letto di realizzazione artigianale italiana in stile Luigi XV.
Morbide coperte in lussuosi tessuti impreziositi dalle passamanerie tono su tono si adagiano sugli intagli del letto di lusso matrimoniale Emperador Gold, creando un delicato contrasto tra la sofficità delle stoffe e le forme scultoree degli intagli dorati. La grande testata capitonné di questo letto di lusso matrimoniale è sottolineata dalla bella cornice lignea resa mossa dall’alternanza tra fasce lisce e fasce finemente intagliate con motivi discreti, contrapposti alle grandi volute vegetali che sembrano svolgersi attorno alla testata stessa, come dei lussureggianti rampicanti fioriti che creano una vera e propria corona dorata.
A rendere ancora più esclusivo questo letto di lusso matrimoniale, il baldacchino a muro intagliato e dorato, le cui stoffe drappeggiate abbracciano il letto e ne sottolineano ancor di più il suo essere protagonista.

Per il letto di lusso matrimoniale Emperador Gold solo il meglio della produzione artigianale italiana, in ogni dettaglio

Da notare i dettagli che fanno di questo letto di lusso matrimoniale una creazione davvero esclusiva: ogni elemento, anche quello più piccolo e nascosto, è curato sin nei minimi particolari: i ricami delle stoffe, l’alternanza dei decori ora floreali ora geometrici, le lavorazioni plissé che donano movimento alla composizione, la finitura capitonné, le forme morbide degli intagli che riescono a conferire dinamicità anche al legno, infondendogli nuova vita, proprio come se le foglie d’acanto si svolgessero intorno alla composizione e i fiori fossero in procinto di fiorire o avessero già dispiegato appieno i loro petali.
Proprio questa attenzione, questa perfezione che porta però in sé l’unicità di una lavorazione artigianale e manuale, contraddistingue un letto di lusso matrimoniale: una creazione che sappia esprimere non solo un impatto regale vista nel suo insieme, ma anche lo stupore che deriva dallo scoprire come la maestosità dell’insieme prenda vita dalla maestria con cui è stata creata ogni sua parte.

Il letto di lusso matrimoniale Emperador Gold e l’arredo classico della camera da letto, tra intagli e intarsi

Un letto di lusso matrimoniale dà il meglio di sé naturalmente se inserito in un ambiente che sappia valorizzarlo al massimo: ecco allora il comò impreziosito dai raffinatissimi intarsi che ne decorano quasi interamente la superficie, interrompendosi solo per lasciare spazio ai bei motivi floreali che caratterizzano gli intagli, ma anche le maniglie della cassettiera inferiore, mentre quelle del cassetto superiore, quasi invisibile grazie alla sua integrazione con i decori, prendono la forma di classiche conchiglie. Il ripiano in marmo nero lucidissimo, tanto che gli intagli vi si riflettono come in un lago notturno, fa da base alla grande specchiera, anch’essa sapientemente lavorata a mano e dorata.
A fianco del letto di lusso matrimoniale, i comodini, anch’essi caratterizzati dall’alternanza tra intarsi e intagli così come la grande toilette, raffinatissima nella versione con specchiera noce e oro.
Da notare anche gli altri elementi coordinati al letto di lusso matrimoniale: parliamo della panca imbottita con lavorazione capitonné e della poltroncina da camera, entrambe realizzate con lo stesso prezioso tessuto già utilizzato per la testata del letto.
Il tocco finale? Gli accessori naturalmente: le lampade in legno intagliato e dorato e i cuscini coordinati contribuiscono a rendere accogliente l’ambiente, portando a compimento l’atmosfera di lusso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco