Lussuosa credenza in legno per soggiorno classico

  • Lussuosa credenza in legno

Una lussuosa credenza in legno impreziosita da intarsi e di produzione artigianale

Il fascino del legno, materiale vivo e sempre diverso, non muore mai: ne è una dimostrazione questa lussuosa credenza in legno, un modello in cui la sapienza della lavorazione, l’esclusività delle essenze e le finiture di alta gamma fanno senza dubbio la differenza. A balzare subito all’occhio sono senza dubbio gli intarsi, dei veri e propri dipinti in cui i protagonisti non sono tempere e oli, ma le diverse essenze lignee che, sapientemente abbinate, creano preziosi disegni.
Ma cosa rende questa lussuosa credenza in legno un pezzo d’arredo così prezioso? Gli elementi, come detto, sono diversi: innanzitutto la scelta dei materiali. C’è infatti legno e legno, e quello utilizzato per questa credenza è di altissima qualità e – soprattutto – è davvero legno. Vi è poi la lavorazione artigianale, altro elemento distintivo e che contribuisce in modo determinante al suo essere prodotto di lusso. Ancora, vi è l’attenzione anche ai più piccoli dettagli, siano essi visibili o nascosti: ogni particolare della credenza è curato con grande attenzione e perizia. Il risultato? Un prodotto che, al solo guardarlo, sa esprimere tutta la sua esclusività.

Il calore di un soggiorno classico: la lussuosa credenza in legno come centro della stanza

Con le sue grandi dimensioni, il legno lasciato ad esprimere tutta la sua potenza nelle sue colorazioni naturali, i grandi e raffinati intarsi, questa lussuosa credenza in legno non può che porsi come uno dei grandi protagonisti della stanza.
Di norma utilizzata in ambienti classici (anche se sono sempre più frequenti progetti architettonici di carattere che mirano a integrare pezzi classici all’interno di ambienti prettamente moderni), ad accompagnare questa lussuosa credenza in legno vi sono poi diversi altri complementi che con essa condividono materiali, finitura, intarsi. Si va ad esempio dal tavolo – il cui intarsio centrale richiama quello della credenza – con le sedie abbinate a grandi vetrine anch’esse in legno con intarsi, altro complemento spesso molto apprezzato per la sua presenza scenica. Se poi dalla sala da pranzo si passa al soggiorno, perché non abbinarla a un salotto intagliato, magari con finiture foglia oro o foglia argento, per conferire all’ambiente quel tocco di contrasto che può renderlo mosso e ancora più interessante? Le possibilità sono davvero molte e variano a seconda del gusto personale e dell’ambiente cui si vuole dare vita, anche con abbinamenti arditi e inediti.

Una lussuosa credenza in legno non può che essere di produzione artigianale

Perché parliamo di lussuosa credenza in legno? Perché il lusso – pur nell’apparente semplicità di questa composizione – è insito nella sua stessa realizzazione, in particolare nella grande perizia manuale che richiede una produzione di questo genere.
Si tratta infatti di pezzi unici, in quanto interamente realizzati a mano da esperti artigiani in Italia: ogni fase della lavorazione richiede perizia, professionalità, manualità e senso artistico. Pensiamo alla delicata operazione del tagliare e abbinare le essenze lignee perché creino quei meravigliosi quadri che sono gli intarsi: potete immaginare l’artigiano all’opera? Questa è l’essenza del lusso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco