Poltrone per salotti di lusso: l’esclusività della produzione artigianale

  • Poltrone per salotti di lusso, versione blu

La realizzazione di un ambiente classico con le poltrone per salotti di lusso

Quando si sta realizzando un ambiente classico per la zona giorno, la scelta delle poltrone per salotti di lusso non è mai una questione secondaria. Anzi: insieme al divano queste sono le vere protagoniste della composizione e come tali meritano tutta l’attenzione del caso.
A rendere uniche queste poltrone sono le forme regali, l’accurata lavorazione artigianale del legno, la selezione dei migliori tessuti, come si addice d’altra parte a delle vere poltrone per salotti di lusso.
Il resto è determinato dal gusto personale: è possibile ad esempio scegliere modelli in cui siano le stoffe le assolute protagoniste, in cui dunque la struttura lignea è completamente nascosta o quasi, lasciando ai tessuti e alle imbottiture tutta la scena. O al contrario vi sono modelli in cui anche il legno è grande protagonista, a volte arrivando addirittura ad apparire preponderante come effetto scenico rispetto al tessuto.
Ancora, possono piacere poltrone per salotti di lusso di colori tenui o neutri, che si inseriscano in modo armonioso nell’ambiente circostante oppure al contrario scegliere tonalità forti, a contrasto, che mettano immediatamente in risalto la poltrona rispetto a quanto la circonda.
A determinare la scelta saranno il tipo di ambiente che si vuole creare e lo stile che più aggrada al cliente: il vasto campionario di stoffe di lusso proposte da Vimercati è in grado di soddisfare tutte queste necessità.

Poltrone per salotti di lusso: il segreto è nella sapiente lavorazione artigianale

Come abbiamo più volte avuto modo di dire, anche per le poltrone per salotti di lusso a fare davvero la differenza è la lavorazione artigianale che interessa tutte le fasi di produzione e i materiali utilizzati.
Per questi complementi è necessario non solo utilizzare quanto di meglio in termini di legni e stoffe, ma anche lavorarli sapientemente in modo che siano esteticamente di livello superiore, solide, resistenti, comode, con forme equilibrate e piacevoli.
Insomma, le poltrone per salotti di lusso sono il risultato di un connubio unico tra manualità, sapienza artigianale, tecnologia, materie prime di alta qualità, passione per il proprio lavoro: tutte caratteristiche che troviamo negli arredi di lusso made in Italy e che rendono queste produzioni tra le più ambite in tutto il mondo.

Tessuti preziosi, intagli e dorature: cosa rende uniche le poltrone per salotti di lusso

Le poltrone per salotti di lusso proposte da Vimercati sono produzioni di alto artigianato nel mondo del classico: presentano infatti una serie di caratteristiche mutuate proprio dai grandi esempi dei secoli passati che ancora oggi fanno bella mostra di sé nei salotti più eleganti ed esclusivi.
Parliamo non solo delle stoffe raffinate e riccamente lavorate, ma anche degli intagli che spesso caratterizzano le parti lignee quando in vista. Riccioli, fiori, morbide ghirlande vegetali incorniciano i tessuti, rendendole ancora più maestose e d’effetto. Per non parlare delle finiture in foglia oro o foglia argento, che prevendono la copertura (eseguita a mano, naturalmente) delle parti intagliati con sottili fogli di questi materiali preziosi. La luminosità e la ricchezza che ne derivano sono impagabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco