Sala da pranzo classica Versailles in stile Luigi XVI

Come di consueto prosegue la presentazione dei Nostri articoli Vimercati Mobili Classici partendo da un breve cenno storico, oggi parliamo della collezione Sala da pranzo modello Versailles “Luigi XVI”. Questo stile si sviluppò in Francia durante il regno di “Luigi XVI”. Nel settore del mobile e dell’arredamento, durante questo periodo si ebbero variazioni stilistiche di forme e motivi del passato. Il recupero dell’antico, interpretato dal gusto settecentesco, sfociò in una sorta di eclettismo e di ambigua convivenza soprattutto tra forme neoclassiche e motivi decorativi rococò.
La Sala da pranzo modello Versailles è caratterizzata da mobili di grande impatto, ricchi di intagli dorati di produzione artigiana, i cui movimenti esaltano l’elternarsi di luci e ombre, stemperandosi in un’atmosfera di morbide gradazioni, la finitura gommalacca e i particolari in foglia oro contraddistinguono ed esalta la naturale eleganza di questi mobili.
La nuova collezione “Versailles” coniuga così un’attenta ricerca stilistica ad uno stile ricco di intagli, che ben potrà essere apprezzato dalla nostra clientela.
Per conoscere i punti vendita Vimercati Mobili Classici o per qualsiasi altra informazione potete contattarci all’indirizzo e-mail servizio.clienti@vimercatimeda.it oppure telefonare al numero 0362/70 023 da Lunedì a Sabato dalle 09.00 – 12:00 dalle 14:00 – 19:30.

Buon Lavoro!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco