Armadi classici di realizzazione artigianale: lusso ed eleganza

Armadi classici: angolare intagliato

Armadi classici e cabine armadio, lo stile su misura

Grandi armadi classici che vestano di eleganza tanto le pareti di una stanza da letto quanto quelle di locali adibiti esclusivamente a custodire abbigliamento e accessori: nell’arredare una villa di lusso non può certo mancare una particolare attenzione anche per questi elementi, la cui importanza è facilmente intuibile. Prestare la dovuta cura alla scelta e alla composizione degli armadi classici significa infatti non solo appagare la vista grazie a finiture ricercate quali intagli, dorature, decori e intarsi, ma anche assicurarsi tutta la comodità e il relax in un momento importante quale la scelta dell’abbigliamento, sia esso per la giornata, per presenziare a serate importanti o anche solo per godersi con la giusta pace il riposo a casa. Poche cose sono infatti più indisponenti del trovarsi ad avere a che fare con un guardaroba poco organizzato o ancor peggio confuso e disordinato, ingombro di troppi elementi che non trovano la loro giusta collocazione, o ancora con elementi che non si adattano bene alla forma e alle dimensioni della stanza in cui andiamo a collocarli.
Ecco perché anche nel campo degli armadi classici la parola d’ordine è diventata “stile e funzionalità”.

Armadi classici, stile antico, comodità moderna

La sfida è stata quella di coniugare l’ineguagliabile bellezza degli armadi classici con la comodità delle più moderne soluzioni in fatto di ferramenta e funzionalità. Il tutto naturalmente selezionando materiali e finiture di altissima qualità, perché armadi classici di lusso che si rispettino devono essere ugualmente perfetti sia all’esterno sia all’interno. In questo modo la precisa disposizione degli spazi consente di riporre facilmente ogni indumento o accessorio al proprio posto, evitando così confusione e polvere e rendendo facile trovare quanto si sta cercando: il progetto degli interni dell’armadio, che viene realizzato su misura a seconda delle specifiche esigenze di ciascuno, prevede infatti una gamma completa di soluzioni e accessori che li rendano adatti a soddisfare tutte le richieste della vita moderna.

Armadi classici: le soluzioni

Quando si parla di armadi classici si fa in realtà riferimento a un universo composito, in cui le soluzioni sono molteplici e adatte ad ogni spazio ed esigenza. Se gli armadi classici per eccellenza, quelli che vengono alla mente quando se ne parla, sono gli splendidi due ante con cimasa intagliata e raffinati decori sulle ante, non meno affascinanti sono le soluzioni modulari o addirittura le grandi cabine armadio, per non parlare dei comodi e scenografici armadi a ponte, in grado di sfruttare al massimo gli spazi e nello stesso tempo nulla perdere in eleganza.
Gli armadi classici modulari, così come le cabine armadio e gli armadi a ponte, vengono realizzati su misura per adattarsi alla perfezione all’ambiente e possono presentare diverse finiture oltre a intagli, intarsi e decori realizzati da esperti artigiani italiani che li rendono pezzi unici e lussuosi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco