Arredamenti classici su misura: ville e appartamenti di lusso in stile

Arredamenti classici su misura, la camera da letto

Arredamenti classici su misura: la camera da letto

La camera da letto è uno degli ambienti più rappresentativi degli arredamenti classici su misura: chi, amante dei mobili in stile, non sogna un sontuoso letto intagliato, in cui la maestria della lavorazione del legno si accompagni al calore dell’oro e alla luminosità dell’argento, magari accompagnato da un bel baldacchino a muro? E che dire di una grande toilette intagliata e intarsiata che consenta di iniziare e terminare la giornata in tutto relax, prendendosi cura di sé? Insomma, la camera da letto è davvero uno dei capisaldi di arredamenti classici su misura che si rispettino: partendo da modelli che prendono diretta ispirazione dagli arredi creati nel corso del Seicento e del Settecento, si creano infatti ambienti fortemente personalizzati, in cui ogni elemento è studiato per rendere anche il momento del riposo un elemento di distinzione e, naturalmente, di piacevole distensione.
Di arredamenti classici su misura non si può poi non parlare quando si prendono in considerazione gli armadi: siano essi all’interno della camera stessa o si decida, più probabilmente, di dedicare loro una stanza a se stante, gli armadi classici rappresentano il perfetto connubio tra estetica, stile, lusso e funzionalità. Il perfetto esempio di questa progettazione esclusiva su misura sono naturalmente le cabine armadio, il non plus ultra degli arredamenti classici su misura relativi alla zona notte.

Arredamenti classici su misura: la zona giorno

Anche per gli arredamenti classici su misura destinati alla zona giorno le possibilità sono molte e tutte ugualmente lussuose: principe del su misura è naturalmente il tavolo da pranzo, che può essere realizzato in una varietà pressoché infinita di dimensioni, da quelli destinati ai pranzi in famiglia a quelli che saranno protagonisti di grandi ricevimenti e necessitano dunque di una presenza significativa e una capienza altrettanto importante.
Se dunque il tavolo da pranzo è il protagonista indiscusso degli arredamenti classici su misura per l’arredo della zona giorno, non meno personalizzabili sono d’altra parte gli altri arredi tanto della sala da pranzo quanto del salotto: essenze e finiture, arredi e boiserie possono essere realizzati e composti su progetto per creare ambienti unici e di grande impatto scenografico. La produzione artigianale, affidata alle mani di esperti falegnami, intagliatori e intarsiatori consente infatti di creare praticamente qualsiasi cosa si voglia: ecco la quintessenza degli arredamenti classici su misura.

Arredamenti classici su misura: cucine e bagni

Tra gli arredamenti classici su misura il massimo grado di personalizzazione è però raggiunto da cucine e bagni: per questi due ambienti ogni elemento è infatti studiato per conformarsi alla perfezione alla stanza, alle necessità funzionali e ai desideri estetici del cliente. I modelli e i progetti, creati per fungere da fonte di ispirazione, sono modificabili in toto e anzi nulla viene realizzato se non appositamente per un determinato ambiente: forme, colori, misure, essenze e materiali, fregi e intagli, boiserie e armadi, ogni elemento è creato non solo per inserirsi alla perfezione in quella determinata composizione, ma anche per rispondere alle esigenze d’uso del cliente e per contribuire a creare un particolare e determinato ambiente. Gli arredamenti classici su misura per bagni e cucine diventano così delle vere e proprie creazioni uniche e irripetibili, che all’esclusività della lavorazione manuale uniscono quella della progettazione e realizzazione ad hoc.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco