Cabina armadio di lusso: un progetto in bianco, nero e oro

Cabina armadio lusso: contrasti cromatici

Una cabina armadio di lusso giocata sui contrasti cromatici

I contrasti marcati sono senza dubbio alcuno il tratto distintivo di una cabina armadio di lusso nata in Italia e destinata a conquistare con la sua esclusività l’intero mondo dell’arredo classico di lusso. Il nero, lucidissimo e profondo, è la prima cosa che salta all’occhio all’interno di questa cabina armadio di lusso, che fa di questo “non colore” raffinato il grande protagonista della scena. Un grande protagonista ha però bisogno, per risplendere in modo adeguato, anche di un altrettanto grande antagonista: ecco allora i marmi candidi del pavimento, appena interrotti dai decori neri, ecco il soffitto a più livelli, anch’esso illuminato dal candore del bianco, ecco anche gli interni dei diversi armadi e i marmi dei piani delle due grandi isole centrali e del tavolino di servizio, ecco, infine, le poltrone rivestite di candide sete impreziosite dall’oro. E l’oro, in tutta la sua ricca lucentezza, è il terzo grande protagonista di questa cabina armadio di lusso: illumina di sé ogni particolare, sottolineando i volumi, intrecciando morbidi motivi vegetali, tracciando cornici e quadri, facendo da trait d’union tra gli elementi scuri e quelli più chiari.

Particolari esclusivi: così si riconosce una cabina armadio di lusso

La modernità dei contrasti cromatici nero-bianco-oro caratterizza dunque il progetto di questa esclusiva cabina armadio di lusso, che non rinuncia però alle caratteristiche salienti dello stile classico di lusso. Anzi, questo è sottolineato proprio dalle finiture in foglia oro, che ne delineano i tratti portandolo in primo piano: basti ammirare ad esempio le bellissime colonne in stile corinzio, con i capitelli elegantemente adornati di festoni di foglie d’acanto, che scandiscono lo spazio all’interno della cabina armadio di lusso. Le specchiere, anch’esse incorniciate d’oro, quando chiuse fanno sì che gli elementi si rincorrano in un infinito gioco di riflessi, espandendo lo spazio già generoso della cabina armadio di lusso. Anche la scelta del nero, grazie alla finitura estremamente lucida, ai particolari dorati e al contrasto con il bianco, lungi dal rimpicciolire la stanza diventa un elemento che ne decreta l’espansione ottica, creando un gioco di volumi accentuato e peculiare.
Ogni dettaglio, ogni particolare in questa cabina armadio di lusso è curato perché la stanza sia accogliente, funzionale, elegantemente classica: nulla è lasciato al caso e tutto risponde a precise esigenze tanto estetiche quanto pratiche. Perché lusso significa non dover rinunciare a nulla.

Nella cabina armadio di lusso il comfort incontra l’eleganza

Se lusso significa non dover rinunciare a nulla, questa cabina armadio di lusso è di certo la quintessenza dell’esclusività: di grandi dimensioni, ariosa e ben organizzata, è stata studiata in modo che ogni oggetto, ogni accessorio e ogni capo di vestiario potesse essere riposto in modo confortevole, ma non solo. Basta un’occhiata ai diversi spazi in cui la cabina armadio di lusso è suddivisa per rendersi conto che ogni cosa non solo è perfettamente organizzata, ma anche facilmente visibile: così le scelte diventano più facili e scegliere gli abbinamenti giusti non è mai stato così agevole. Comode sedute e ampi piani completano il quadro, rendendo ogni operazione più facile e confortevole.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco