Il fascino dei divani di lusso in pelle tra classico e moderno

  • Divani di lusso in pelle

Divani di lusso in pelle: stile classico, fascino moderno

Un prodotto di alta gamma che riesca nella non facile impresa di unire presente e passato in un arredo senza tempo? Senza dubbio i divani di lusso in pelle, la migliore risposta a coloro che desiderano arredare con grande carattere salotti di prestigio.
Le forme tipiche dello stile classico, morbide e avvolgenti, si abbinano in questi divani di lusso alla pelle di alta qualità per un risultato che, unendo caratteristiche proprie di diverse epoche, dia vita a proposte dal fascino intramontabile. Le linee sono quelle dei più amati stili classici, così come gli inserti in legno intagliato: dimensioni importanti, larghe onde che definiscono gli schienali, importanti braccioli arrotondati, ampie sedute lasciate ad esprimersi nella loro imponenza oppure incorniciate da elementi intagliati e dorati a mano da esperti artigiani italiani. La presenza scenica di questi divani di lusso in pelle si fa massima proprio quando vengono inseriti in ambienti dall’anima preminentemente classica, che ne sottolineino forme e caratteristiche.

I divani di lusso in pelle per grandi salotti

Un’elegantissima boiserie nei colori naturali del legno, illuminata da discreti inserti dorati, incornicia i grandi divani di lusso in pelle dalle tonalità intense, a loro volta sottolineate da decori a contrasto lungo tutto il periodo. In un’altra villa, il candore dei divani di lusso in pelle bianchissima fa pendant con la boiserie in legno laccato nelle stesse tonalità, con un raffinato richiamo tra le dorature delle parti lignee del divano e quelle dei pannelli sulle pareti. Attorno a loro, slanciati tavolini sorreggono lampade in legno intagliato, mentre i bassi tavoli da caffè mostrano orgogliosi intarsi geometrici e floreali, vere opere d’arte nate dall’accostamento di essenze pregiate.
In entrambe le ambientazioni, i divani di lusso in pelle riescono nella delicata impresa di armonizzarsi con l’ambiente circostante grazie alla condivisione delle linee e di dare una sferzata di carattere e modernità proprio grazie all’utilizzo del pellame in luogo dei pregiati tessuti che di norma rivestono queste creazioni.

La produzione artigianale di divani di lusso in pelle

Perché siano adatti ad arredare eleganti salotti facendo bella mostra di sé, i divani di lusso in pelle devono condividere quelle che sono le caratteristiche irrinunciabili di qualsiasi produzione classica che si rispetti: la fattura artigianale, la scelta dei materiali migliori, l’attenzione a ogni dettaglio, la possibilità di personalizzazione dei diversi componenti. Solo così questi divani di lusso in pelle diventeranno dei veri e propri pezzi unici, creati dalle mani di artigiani specializzati in tutte le loro parti, dalla realizzazione della struttura di base a quella degli imbottiti, dagli intagli alle dorature, fino all’applicazione delle pelli di rivestimento, ogni passaggio è rigorosamente eseguito a mano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco