Una libreria stile classico che ha il sapore del lusso

Libreria stile classico laccata bianca

La libreria in stile classico per salotti o studi

Pochi elementi d’arredo sanno caratterizzare uno spazio come una libreria in stile classico: conferisce forza a ogni composizione, si impone tanto per le due dimensioni quanto per il suo indiscutibile fascino, diventa immediatamente non solo uno dei complementi con il maggior impatto visivo, ma anche quello che definisce la fisionomia dell’ambiente stesso. Insomma, la scelta di una libreria in stile classico richiede particolare attenzione, perché sarà l’elemento che con tutta probabilità impronterà l’intero ambiente e forse anche più ambienti, sia che si tratti di salotti sia che vada inserita in studi professionali di alto livello. Anche in questo risiede la versatilità di questa libreria in stile classico, capace appunto di prestarsi tanto all’uso professionale, per studi di prestigio che desiderino mantenere un tono di livello elevato nel presentarsi ai clienti e a coloro che vi lavorano, quanto a essere inserite in ambienti domestici, dove conferiranno subito autorevolezza a qualsiasi salotto, sia esso quello principale destinato all’accoglienza degli ospiti o quello ad uso privato della famiglia.

Libreria stile classico: abbinamenti inaspettati

Tra gli abbinamenti forse inaspettati, ma senza dubbio interessanti di questa libreria in stile classico c’è infatti quello che riguarda proprio gli spazi privati della famiglia, luoghi di riposo, di svago o di lavoro di norma non utilizzati per il ricevimento degli ospiti. Pensiamo ad esempio a salottini o studi collegati alla camera da letto padronale o alle altre stanze: il tocco di classe, in questo senso, potrebbe essere quello di riuscire a collegare con un unico fil rouge l’arredo della camera a quello del salotto, per un ambiente armonioso e accogliente. Ebbene, proprio le caratteristiche proprie di questa libreria in stile classico rendono il compito agevole: le tipologie di decoro, le finiture, i particolari sono infatti quelli che caratterizzano le produzioni classiche di lusso, facilitando così il compito di abbinare i diversi complementi anche in ambienti che possono sembrare molto diversi come appunto una camera da letto e un salotto o salottino. Che dire dunque della possibilità di abbracciare con un solo sguardo comodino e libreria in stile classico che condividano la stessa aura? Impagabile.

Libreria stile classico, i dettagli di lusso

A proposito di dettagli, quelli di questa libreria in stile classico sono senza dubbio degni di nota: basti guardare la bellezza delle lesene con capitelli intagliati e i particolari in foglia oro, un’antica tecnica che consiste nell’applicazione manuale di sottili foglie di oro vero sulla superficie degli arredi. D’altra parte, la realizzazione manuale è un elemento imprescindibile delle produzioni di lusso: non fa eccezione in questo senso la libreria in stile classico, frutto dell’opera di esperti artigiani italiani e dunque altamente personalizzabile e adattabile per dimensioni e dettagli così da rispondere appieno alle esigenze e ai desideri di ogni cliente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco