L’arredamento contract per hotel e ville si veste di stile classico

  • Arredamento contract per ville: cabina armadio
  • Arredamento contract: ufficio

Arredamento contact: arredi completi e coordinati per grandi strutture e ville

Per arredamento contract si intende di norma la fornitura di arredi completi e coordinati per luoghi pubblici – quali possono essere ad esempio gli hotel – ma anche per ville private che presentano diverse stanze e ambienti da arredare in modo coerente.
La gestione di un servizio di arredamento contract richiede quindi competenza, versatilità e capacità produttiva, senza mai perdere di vista la qualità e l’unicità dei mobili che vengono prodotti: questo è tanto più vero quando si parla di arredi classici di lusso, lavorati a mano e destinati a creare un effetto preciso sugli ospiti di un hotel o su coloro che andranno a vivere nella villa da arredare.

Arredamento contract per alberghi

L’arredamento contract classico di lusso per alberghi prevede l’allestimento tanto di salottini e hall quanto delle stanze, siano esse arredate con i medesimi modelli oppure personalizzate con tocchi unici per ciascuna stamza. L’arredamento contract classico di lusso è adatto ad hotel che vogliano fare della raffinatezza, dell’eleganza e dell’esclusività il proprio tratto distintivo, in particolare se si tratta di alberghi realizzati all’interno di ville storiche o comunque in ambienti di classica eleganza. Ecco allora che per le loro belle stanze è possibile prevedere arredamenti contract che contemplino raffinatissimi letti intarsiati abbinati agli armadi, ma anche osare con le belle camere classiche intagliate, il cui impatto è sicuramente molto ricercato e scenografico.

Arredamento contract per ville

Se l’arredamento contract per alberghi deve saper coniugare eleganza e raffinatezza con l’esigenza di arredare più stanze, l’arredamento contract per ville deve invece fare i conti con diverse tipologie di ambienti. Si parte dall’ingresso che, specialmente se importante e di grandi dimensioni, può essere arredato con delle consolle di impatto scenografico o anche con dei salottini. Seguono salotto e sala da pranzo, senza dimenticare naturalmente cucina, camere da letto e guardaroba.
Grazie all’esperienza nella lavorazione artigianale del legno maturata nel corso di diversi decenni, Vimercati è in grado di progettare e realizzare tutti gli arredi destinati a queste stanze, dai mobili più importanti ai complementi alle boiserie.

Arredamento contract: lo stile

Realizzare un arredamento contract significa avere l’opportunità di interfacciarsi con un interlocutore unico, cosa che rende molto più semplice lo svolgimento dei lavori e anche la determinazione dello stile da adottare e quindi dell’impatto finale che si vuole ottenere: tutto, dai pezzi d’arredo principali ai complementi all’illuminazione, viene stabilito in anticipo, di norma in collaborazione con l’architetto o l’interior designer incaricato di seguire i lavori. È così che prendono vita gli ambienti da sogno di hotel e ville di lusso tra i più belli ed eleganti del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco