Cucine classiche su misura: il lusso conquista anche i fornelli

Cucine classiche su misura: modello Olga

Cucine classiche su misura: portare il lusso tra mensole e piani cottura

Le cucine classiche su misura sono un mondo ancora spesso inesplorato da coloro che producono arredi classici in stile: un vuoto colmato dalle proposte firmate Vimercati, che agli amanti del mondo classico propone una serie di realizzazioni che prendono diretta ispirazione dai più amati stili classici.
Decorazioni e inserti dorati che adornano gli arredi classici proposti per tutte le altre stanze dell’abitazione diventano così i grandi protagonisti anche di queste cucine classiche su misura, portando il lusso anche tra forni e piani cottura.
In queste proposte le caratteristiche principali degli stili classici, quali appunto particolari foglia oro, intagli dorati e raffinati decori floreali si sposano senza alcuno sforzo alla tecnologia, elemento necessario in una cucina che debba servire allo stile di vita moderno. Così le cucine classiche su misura firmate Vimercati riescono a garantire il massimo dello stile e del lusso e il massimo della comodità d’uso, per chi non ama scendere a compromessi.

Cucine classiche su misura: Olga e il lusso dell’oro

Tra le cucine classiche su misura proposte da Vimercati, la cucina Olga è certo quella che più colpisce per la ricchezza dei suoi ori: basti guardare i ricchi sportelli impreziositi dagli intagli dorati, ma anche le imponenti colonne di stampo classico con scanalature e capitelli dorati.
Una soluzione nello stesso tempo elegante e di grande impatto scenografico, in cui lo splendore dell’oro è messo in rilievo sia dall’accostamento con il candore dell’arredo sia da quello a contrasto con i piani, proposti in versione scura sia per i piani di lavoro sia per quello del tavolo.
Da notare, in questa cucina classica su misura, anche la bellezza dell’isola abbinata ai mobili della cucina, in cui anche gli eleganti sgabelli sono realizzati secondo i dettami degli stili classici.

Cucine classiche su misura: i delicati fiori di Versuka

Le cucine classiche su misura del modello Veruska si distinguono per la delicatezza dei decori floreali, eseguiti a mano da artigiani italiani, che adornano di rose e foglie leggiadre pannelli e sportelli, sino a caratterizzare anche la grande cappa. Non mancano certo neanche in questa cucina classica su misura i luminosi dettagli dorati, che trovano in questa proposta espressione nelle cornici dei singoli elementi e nelle belle lesene dai capitelli intagliati, ma anche come elementi decorativi sulla boiserie bianca. Il colore proposto per i piani di lavoro, la penisola e le pareti di fondo è in questo caso un caldo bruno rossiccio, elegante e accogliente.
A proposito di decori, sono i grandi protagonisti anche del tavolo proposto in abbinamento alla cucina: il piano bianco è infatti impreziosito da motivi geometrici che ben si sposano alle ghirlande floreali dorate.

Cucine classiche su misura: Legacy, stile rigoroso e raffinato

È questa la terza delle cucine classiche su misura proposte da Vimercati: un modello rigoroso e nello stesso tempo molto raffinato, in grado di inondare di luce qualsiasi ambiente.
I grandi protagonisti sono anche in questo caso, così come per il modello Olga, il bianco e l’oro, che qui si presenta però in forme più essenziali, adornando le cornici di pannelli e boiserie, senza disdegnare però di esprimersi anche in improvvise esplosioni, come nei lussuosi capitelli intagliati delle lesene.
I piani di lavoro e della pensiola di questa cucina classica su misura sono qui proposti in un delicato color miele, che contribuisce a donare a questa composizione una luminosità diffusa e avvolgente.
Da notare anche l’eleganza del tavolo da pranzo con dettagli dorati, attorno al quale fanno bella mostra di sé le sedie impreziosite dalle lussuose stoffe.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco