Comodino per camera matrimoniale classica: il lusso anche nei piccoli complementi

Comodino per camera matrimoniale classica laccato

Il comodino per camera matrimoniale classica è una parte fondamentale dell’arredo della zona notte

Quando si pensa a una camera da letto in stile, il pensiero corre subito a quelli che sono i pezzi d’arredo principali: il letto, senza dubbio king size e dall’aspetto maestoso, la toilette con specchiera, il comò e magari anche il salottino, una vera comodità in qualsiasi camera da letto. Ma di non minor importanza sono anche i complementi di dimensioni più ridotte: pensiamo ad esempio al baldacchino, che da solo è in grado di dare un’aura davvero regale alla composizione, ma anche alla panca che viene posta ai piedi del letto e ha un ruolo sia funzionale sia estetico di primo piano. Tra questi complementi, andremo senza dubbio ad annoverare il comodino per camera matrimoniale classica: una creazione unica nel suo genere perché, pur nelle sue ridotte dimensioni, ripropone tutte le caratteristiche e le lavorazioni di lusso dei suoi “compagni” di più grandi dimensioni. Ecco perché ogni comodino per camera matrimoniale classica è un pezzo unico e davvero interessante: per la bellezza dei suoi dettagli, per la sua capacità di conferire ancora maggior maestosità all’intera stanza, perché la sua mancanza sarebbe di certo notata (e imperdonabile!)

Laccature, intagli, dorature, decorazioni, intarsi: piccola guida al comodino per camera matrimoniale classica

Come si accennava poco sopra, una delle particolarità del comodino per camera matrimoniale classica è che riprende, pur in dimensioni più ridotte, tutte le caratteristiche che contraddistinguono l’arredo scelto per la stanza: troveremo dunque lavorazioni di lusso quali intagli, intarsi, laccature e decorazioni, così come finiture di pregio quali la foglia oro e la foglia argento. Di norma infatti il comodino per camera matrimoniale classica viene realizzato in concomitanza con il resto dell’arredo e coordinati saranno dunque gli intagli floreali tipici di queste produzioni, le sagome che contraddistinguono il complemento, la composizione degli intarsi: in questo modo, entrando nella stanza si avrà un piacevole senso di armonia e accoglienza.

La sapienza artigianale nella lavorazione del comodino per camera matrimoniale classica

Se nella realizzazione di un comodino per camera matrimoniale classica troviamo le stesse caratteristiche che rendono speciale il resto dell’arredo, uguale sarà anche la maestria richiesta per la sua realizzazione: questi complementi d’arredo prendono infatti vita grazie alle sapienti mani di artigiani italiani quali intagliatori, intarsiatori, doratori, ma non solo. Ogni pezzo è rigorosamente realizzato a mano e curato in ogni suo minimo dettaglio perché giunga alla perfezione. Solo così si potrà dire di aver realizzato un pezzo di lusso in grado di far bella mostra di sé nelle abitazioni più eleganti ed esclusive del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco