Consolle classica: un piccolo complemento che si trasforma in tavolo

  • Consolle classica chiusa

Gli spazi si moltiplicano grazie alla consolle classica

Una consolle classica è un elemento d’arredo sempre molto apprezzato, in grado di coniugare eleganza e dimensioni contenute, per arredare ad esempio disimpegni e corridoi, ma anche per dare quel tocco in più ai salotti. Se poi la consolle classica è in grado di trasformarsi in un tavolo a tutti gli effetti, il gioco è fatto. La lunga sapienza artigianale che porta alla creazione di questi mobili consente infatti di proporre in un’unica soluzione un arredo che, da una parte, rispecchi in tutto e per tutto le caratteristiche dello stile classico e dall’altra sia in grado di venire incontro alle esigenze di vita moderne, spesso molto diverse da quelle in vigore quando questi stili sono stati creati. La consolle classica presenta infatti intagli e intarsi in linea con l’eleganza e la raffinatezza di questi antichi esempi, ma nello stesso tempo è dotata di ingegnosi meccanismi che consentono di trasformarla in poche mosse in un vero e proprio tavolo in grado di ospitare tutta la famiglia o gli amici, senza dover convivere con un ingombro fisso spesso di difficile gestione.

Una consolle classica per portare il lusso dei mobili in stile anche dove si deve prestare attenzione agli spazi

Gli spazi di oggi spesso non hanno nulla a che vedere con quelli in cui i grandi arredi dell’epoca classica hanno preso vita: si trattava allora di grandi ville, regge, ambienti spesso davvero immensi che oggi è difficile ritrovare anche nelle abitazioni – e in particolare negli appartamenti – di più grandi dimensioni, per quanto lussuosi. Ed ecco che fare i conti con gli spazi diventa un’esigenza: trovare il modo di far sì che la stanza sia ariosa, accogliente, ma nello stesso tempo in grado di ospitare la famiglia o chi viene in visita non è sempre facile. La consolle classica consente proprio questo: portare un tocco di lusso in più anche dove è necessario fare i conti con lo spazio a disposizione. Tre livelli di allungamento progressivi consentono di trasformare in poche mosse la consolle classica in un tavolo prima di piccole dimensioni, poi adatto anche a un numero più elevato di persone. E quando non serve più, torna a coprire il suo ruolo discreto, ma elegante di consolle senza occupare prezioso spazio.

Lavorazione artigianale per una consolle classica che lascia essere protagonista il legno

A fare di questa consolle classica un vero pezzo di lusso, la scelta di essenze lignee di qualità e la lavorazione rigorosamente artigianale che la contraddistingue. La consolle classica è infatti il risultato della sapiente opera di artigiani italiani: ogni pezzo è lavorato a mano, intagliato, intarsiato e rifinito perché sia perfetto in ogni sua parte. Proprio questa particolare lavorazione, tramandata di generazione in generazione e alla base degli arredi di lusso made in Italy, e l’attenzione a ogni più piccolo dettaglio fanno di questa consolle classica un esempio di lusso ed eleganza adatto a ogni abitazione che voglia fare della raffinatezza e della qualità i propri tratti distintivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco