Letti king size di lusso: dormire nella quintessenza dell’eleganza

  • Letti king size di lusso

Quando la notte si veste di eleganza: i letti king size di lusso

Se pensiamo a un arredo di lusso per la zona notte, non potranno non venirci in mente grandi e morbidissimi letti in cui poter riposare davvero come re e regine di un tempo che fu o forse anche delle favole: ebbene, proprio i letti king size di lusso sono – e giustamente – nell’immaginario popolare la quintessenza dell’eleganza e della distinzione. Guardando la loro maestosità, d’altra parte, la cosa non stupisce: le grandi dimensioni, la biancheria ricca e raffinatissima, le imponenti testate intagliate e dorate sono davvero un sogno ad occhi aperti.
Non per nulla quella del letti king size di lusso è una delle produzioni di artigianato italiano più amate e ammirate in tutto il mondo, con diverse richieste e realizzazioni riguardanti ville e appartamenti di altissimo livello, ma anche hotel altrettanto raffinati ed eleganti. La fattura è rigorosamente artigianale e made in Italy, due caratteristiche che sono un vero e proprio marchio di fabbrica per queste produzioni uniche al mondo: anche tutte le finiture, quale ad esempio la doratura degli intagli, sono realizzate a mano e curate una ad una da esperti artigiani così da garantire al cliente un prodotto di altissima gamma.

L’ambiente ideale per i letti king size di lusso

I letti king size di lusso richiedono, come è facile immaginare, un ambiente che sappia valorizzarli in modo adeguato, ma anche una grande attenzione ai dettagli che possa creare una composizione armonica e piacevole. Ad esempio l’intera camera da letto viene di norma studiata così che presenti la stessa tipologia di intagli e finiture oppure un mix ponderato e valutato sin nei minimi dettagli. Anche le stoffe sono un elemento di grande importanza: i letti king size di lusso presentano infatti di norma una testata imbottita il cui tessuto farà da guida anche per la biancheria, la panca a fondo letto, le poltroncine e anche per l’eventuale baldacchino.

Letti king size di lusso e baldacchino

A proposito di baldacchini, si tratta di elementi decorativi particolari che costituiscono il vero coronamento dei letti king size di lusso: data infatti la maestosità della composizione, perché non completarla con qualcosa che ne sottolinei la natura regale ed esclusiva? Ebbene, il baldacchino a muro riveste proprio questa funzione: posto come una corona al di sopra della testata, presenta due ali di stoffa drappeggiata che ricade ai fianchi che letto, ponendone in rilievo le dimensioni king size e assolvendo alla funzione di una vera e propria cornice di lusso.
Il baldacchino, perse le sue originarie funzioni protettive, si è infatti nel corso dei secoli trasformato nel simbolo stesso della maestosità: basta uno sguardo a queste composizioni e alla loro imponente bellezza per comprendere il perché di questa metamorfosi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco