Mobili Art Déco: il lusso dell’artigianato, il fascino del contemporaneo

Una collezione unica di mobili Art Déco

Il fascino dei mobili Art Déco è intramontabile, soprattutto se le sue forme morbide e accoglienti e le sue raffinate decorazioni prendono vita dall’alto artigianato italiano e dalla sua propensione per il lusso, la qualità realizzativa, le essenze pregiate e le stoffe di alta classe. Proprio da questo matrimonio così particolare nasce la nuovissima collezione di mobili Art Déco firmata da Vimercati con il marchio Contemporary: linee di arredo complete per tutti gli ambienti della casa, dal salotto alla sala da pranzo, dalla camera da letto alla cabina armadio, per creare atmosfere eleganti e rilassate, tutte accomunate dalla raffinatezza delle decorazioni e dall’altissima qualità artigianale e dei materiali utilizzati. Mobili Art Déco di lusso pensati per coloro che amano la grande tradizione mobiliera italiana, già celebre per le produzioni nel campo dell’arredo classico, e la vogliono declinare in forme più contemporanee e adatte anche agli ambienti più moderni e giovani.

Salotto con mobili Art Déco

Il grande mobile bar accoglie i visitatori all’ingresso della stanza, contornato dagli alti sgabelli imbottiti con lavorazione capitonné: è questa solo un’anteprima degli splendidi mobili Art Déco cui si troveranno davanti varcando la porta del salotto. Due comode e grandi poltrone e un divano circondano la televisione, poggiata su un mobile dall’elegante forma a ventaglio, impreziosito da un grande inserto a conchiglia realizzato in madreperla. Raffinati effetti optical per il tavolo da pranzo che alterna forme morbide e arrotondate ad angoli dritti, in un’originale composizione a metà tra l’ovale e il rettangolo. Attorno ad esso, le curve ardite delle poltrone imbottite sembrano invitare ad accomodarsi per un lauto pranzo. Credenze, specchiere, consolle, vetrine e tavolini fanno bella mostra di sé tra i mobili Art Déco, donando all’ambiente un effetto di calda accoglienza.

Camera da letto con mobili Art Déco

Se i mobili Art Décoper il salotto danno una sensazione di raffinata e calma eleganza già al primo sguardo, non sono da meno quelli pensati per la camera da letto: innanzitutto, naturalmente, il grande letto imbottito con lavorazione capitonné sia sulla testata sia sul giroletto, protagonista assoluto della stanza. Raffinatissima la panca abbinata, dalla bella forma a diamante. Il tocco di classe? La grande toilette, anch’essa rivestita di pregiate stoffe, abbinata alla poltroncina alta che rende le operazioni di preparazione trucco un vero rito quotidiano di piacere. A completare i mobili Art Déco per la zona notte vi sono poi specchi, comodini, comò, armadi e isole per cabine armadio: una serie di complementi pensati per soddisfare ogni esigenza di comodità e spazio, sempre con la stessa eleganza e la stessa raffinatezza che caratterizzano ogni proposta by Vimercati. Un altro tocco di classe? Le calde boiserie che rivestono le pareti facendo da discreto eppure ben presente palcoscenico ai mobili Art Déco, ma anche le bellissime porte imbottite realizzate con le stesse pelli e finiture utilizzate per l’arredo. Il vero tocco finale per una composizione già perfetta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco