Mobili contemporanei di lusso: la nuova frontiera dell’alto artigianato artistico

  • Mobili contemporanei di lusso, salotto

Contemporary by Vimercati: arrivano i mobili contemporanei di lusso

I mobili contemporanei di lusso si vestono di un’eleganza senza tempo, destinata a conquistare anche coloro che fino ad oggi si erano lasciati inebriare da tendenze minimaliste: parliamo della collezione Contemporary by Vimercati, che già nel momento della sua presentazione ha incontrato l’entusiasmo tanto degli appassionati degli arredi in stile quanto di coloro che esprimono gusti più legati alle ultime tendenze. D’altra parte, come non innamorarsi di queste linee morbide e nello stesso tempo rigorose, accoglienti e insieme pulite, semplici, ma di carattere? E come non ammirare le raffinate lavorazioni, le essenze pregiate, la morbidezza dei tessuti? Una collezione di mobili contemporanei di lusso nata proprio dalla felice contaminazione tra le modalità produttive proprie dell’arredo classico, che vedono nella manualità e nell’artisticità artigianale il proprio punto di forza, e l’amore per la semplicità delle tendenze moderne temperato dal recupero di un senso di calore e accoglienza che mancava in molte produzioni contemporanee. L’arredo di ogni stanza è pensato per dar voce a istanze di lusso ed eleganza, ma allo stesso tempo di convivialità e riposo.

Mobili contemporanei di lusso: l’eleganza artigianale

Alla base di questi mobili contemporanei di lusso c’è naturalmente tutto il sapere artigianale che da sempre caratterizza gli arredi firmati Vimercati: è proprio grazie all’alto artigianato artistico che questi mobili hanno potuto fare il loro ingresso a testa alta nelle più belle ville del mondo. La stessa passione, la stessa esperienza, la stessa arte sono state applicate anche alla collezione di mobili contemporanei di lusso che sta già conquistando il mercato e verrà presto presentata ufficialmente: salotto e sala da pranzo per la zona giorno e camera da letto per la zona notte, tutto in stile Art Déco, saranno i grandi protagonisti dei prossimi mesi e, ci scommettiamo, degli anni a venire. Quello tra alto artigianato artistico e arredo contemporaneo è infatti un incontro davvero fortunato, che ha dato vita a mobili unici per fattura ed eleganza.

Il bel vivere e i mobili contemporanei di lusso

Sono ambienti di carattere e nello stesso tempo rilassanti, quelli cui danno vita questi mobili contemporanei di lusso: il grande mobile bar rivestito in nabuk accoglie gli ospiti per un piacevole aperitivo o un distensivo dopo cena, aiutato in questo compito dagli alti e comodi sgabelli che invitano a rilassarsi in buona compagnia. I grandi divani e le poltrone, dalle linee sobrie eppure attentamente lavorate, accolgono con la morbidezza dei loro tessuti, mentre i tavoli e i tavolini risplendono nei loro lucidi contrasti. Ogni elemento del salotto e della sala da pranzo, così come quelli dell’elegante camera da letto, sono pensati per stupire piacevolmente e accogliere, creando un ambiente elegante e lussuoso, ma che nello stesso tempo riesca a non imporsi con prepotenza. L’effetto finale è naturale e nello stesso tempo molto raffinato, senza cadere nella freddezza di certa produzione di oggi. È così che i mobili contemporanei di lusso di questa collezione si guadagnano un posto in prima fila nelle preferenze degli appassionati di arredo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco