Eleganza e funzionalità si incontrano nei mobili per ufficio di lusso

Mobili per ufficio di lusso: arredare con stile lo spazio di lavoro

La scelta dei mobili per un ufficio di lusso non è certo questione di facile soluzione, soprattutto se si desidera abbinare al lusso anche l’eleganza dello stile classico. Ecco quindi una serie di proposte di mobili adatti ad un ufficio di lusso in stile classico, sia esso un vero e proprio spazio di lavoro all’interno di una struttura commerciale o direzionale, oppure di una stanza all’interno di un’abitazione.
Una serie di soluzioni in grado di coniugare le caratteristiche proprie dei più begli arredi in stile e la comodità d’utilizzo delle composizioni moderne, grazie a una serie di accorgimenti tecnici davvero in grado di rendere più agevole e piacevole le attività lavorative: insomma, proprio quello che ci si aspetta da veri mobili per ufficio di lusso!

Mobili per ufficio di lusso Ermitage: l’eleganza dello stile Impero

Sono in stile Impero i mobili per ufficio di lusso della collezione Ermitage: la grande scrivania in mogano con piano in pelle e fregi in ottone consente una grande comodità di utilizzo grazie proprio all’ampiezza del piano e alla rientranza centrale che permette un corretto inserimento della poltrona. Questa, nella versione imbottita girevole o fissa, è realizzata nello stesso stile e consente di lavorare in tutta comodità e con una postura corretta. Abbinato alla scrivania c’è anche lo scrittoio, che fa la funzione della penisola spesso presente nelle scrivanie di moderna concezione e consente di usufruire di un ancora maggiore spazio di lavoro.
Da notare in tutti i mobili di questo ufficio di lusso, dalla scrivania allo scrittoio, dalle poltrone alla vetrina alla credenza, le caratteristiche proprie degli arredi in stile Impero, ovvero di quello stile portato in auge da Napoleone, che amava i ricchi decori di matrice classica: solidi e maestosi, gli arredi in questo stile prediligono appunto l’uso del mogano impreziosito dalle applicazioni in bronzo. Tra gli arredi di questo stile uno dei più diffusi è proprio la scrivania, tanto nella versione del bureau plat – come in questo caso – quanto in quella del bureau mécanique.

Mobili per ufficio di lusso Luigi XV con intagli e intarsi

Di grande impatto anche i mobili per ufficio di lusso in stile Luigi XV caratterizzati dai raffinatissimi intarsi e dagli intagli con finitura a foglia oro. La scrivania presenta una linea curva, sinuosa, come proprio di questo stile, arricchita dagli intagli eseguiti a mano da artigiani italiani: una lavorazione artigianale di lusso, così come quella dell’intarsio. Da notare anche i tre grandi inserti in pelle sul piano, che vestono di eleganza anche i momenti dedicati al lavoro.
Abbinato alla scrivania in stile Luigi XV, come visto per quella in stile Impero, l’elegante scrittoio da utilizzarsi come spazio aggiuntivo o anche come punto d’appoggio per eventuali collaboratori nel caso di riunioni o per altre esigenze lavorative.
Questi mobili per ufficio di lusso costituiscono una soluzione di grande eleganza e impatto visivo, adatta a chiunque voglia distinguersi con raffinatezza.

Mobili per ufficio di lusso classico: l’eleganza del rigore

Non passano mai di moda le forme rigorose e squadrate, ma alleggerite dalla lucentezza degli intagli dorati eseguiti a mano, come nei mobili per ufficio di lusso di stampo classico, caratterizzati da un impatto maestoso, solido eppure mosso.
La grande scrivania, disponibile nelle versioni con e senza penisola, si distingue infatti per la sua presenza imponente, massiccia, eppure ingentilita da una serie di accorgimenti delicati ed eleganti. Ecco quindi il gioco di volumi, che contribuisce a renderne mossa la superficie grazie a parti in rilievo o scavate, ad elementi sporgenti, cornici, colonnine, piani di diverse altezze.
A rendere luminosa la composizione, ecco poi i filetti dorati attorno ai pannelli e le bellissime foglie intagliate con finitura in oro che decorano le colonne laterali di stampo classico.
Da notare, sempre sui pannelli della scrivania, i delicatissimi intarsi a tema floreali: sono alla fine proprio questi i particolari e le attenzioni che contraddistinguono i mobili per uffici di lusso!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco