Una specchiera di lusso per dare luce e spazio agli ambienti

  • Specchiera di lusso con consolle

Una specchiera di lusso, e gli ambienti si riempiono di luce

Gli specchi sono senza dubbio tra i silenziosi protagonisti di ogni ambiente, allargando gli spazi e moltiplicando la luminosità degli spazi. Per far vita a un arredo classico non c’è nulla di meglio di una specchiera di lusso, un elemento prezioso e nello stesso tempo versatile, in grado di adattarsi benissimo a una molteplicità di spazi diversi tra loro, dando sempre un contributo fondamentale. Le caratteristiche proprie di una specchiera di lusso sono quelle comuni a tutti gli arredi che ne condividono la paternità: parliamo infatti della realizzazione artigianale, della ricchezza degli intagli, della scelta di essenze preziose, della grande presenza dell’oro nella versione in foglia, che prevede l’applicazione manuale di sottili strati in oro su tutta la superficie del legno. L’effetto finale è di stupore e imponenza: lo specchio vero è proprio è solo una parte della composizione, che si sviluppa in particolare nella cornice riccamente intagliata. Riccioli e volute fiammeggiano sia ai suoi fianchi sia verso l’alto, conferendole maestosità e un importante impatto scenografico.

L’abbinamento tra specchiera di lusso e consolle classiche

Se, come abbiamo visto, una specchiera di lusso è in grado di adattarsi senza difficoltà a ogni arredo classico, conferendogli valore e preziosità, il suo abbinamento perfetto è senza dubbio quello con le consolle. Si tratta di pezzi d’arredo che possiamo dire essere davvero complementari: entrambi possono trovare collocazione in diversi ambienti ed entrambi rappresentano la quintessenza del lusso e sono tra gli arredi in cui la maestria dell’intagliatore può esprimersi al suo massimo. La consolle con specchiera di lusso può infatti essere posizionata ad esempio in un grande corridoio, in un disimpegno o in una nicchia, ma anche diventare parte integrante di un soggiorno.

Ingressi, atrii, salotti, camere: i mille volti di una specchiera di lusso

Diverse collocazioni, stessa eleganza: ovunque sia prevista una specchiera di lusso, saprà ben valorizzare lo spazio. Come e più della consolle, infatti, può arredare non solo atrii e aree di passaggio così come la zona giorno, ma può porsi anche tra i grandi protagonisti della zona notte, sia da sola sia ad esempio in abbinamento a una toilette classica. Ecco perché una specchiera di lusso è sempre un’ottima scelta: perché un arredo classico ben riuscito è sempre frutto di una sapiente composizione che tenga conto di ogni singolo elemento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

top
Vergani&Gasco