Con i tavoli allungabili in stile la classicità incontra la praticità

Chi ha detto che il classico richiede grandi spazi? I tavoli allungabili in stile

Si è spesso portati a pensare che arredo classico e spazi non particolarmente ampi non vadano d’accordo: ma siamo sicuri che sia davvero così? I tavoli allungabili in stile raccontano in realtà un’altra storia, portando anche in cucine o sale da pranzo di dimensioni ridotte tutta l’eleganza dello stile classico di lusso che caratterizza le produzioni del made in Italy. Esattamente come per i loro corrispettivi di dimensioni maggiori, i tavoli allungabili in stile sono infatti il frutto del lavoro di esperti artigiani italiani e portano con sé tutto il fascino e la qualità di produzioni senza alcun dubbio tra le migliori e più ammirate al mondo. Grazie a un connubio ingegnoso tra caratteristiche dello stile classico e tecnica, infatti, è possibile dar vita a tavoli con sino a quattro prolunghe, che rendano comoda sia la cena in famiglia di tutti i giorni sia i ricevimenti più numerosi, senza mai rinunciare alla bellezza della classicità.

Tavoli allungabili in stile: l’eleganza delle produzioni classiche

La bellezza della classicità, si diceva: il fascino di queste produzioni è immortale e resiste anche al passare degli anni, delle mode e dei gusti, trovando sempre nuovi estimatori e a volte riprendendo terreno anche dove produzioni più moderne sembravano aver ormai preso piede. Questi tavoli allungabili in stile hanno tutto ciò che serve per essere annoverati tra le migliori produzioni classiche: la fattura artigianale, l’attenzione ai dettagli, la scelta di soli materiali di altissima qualità, l’armonia delle forme, il calore delle essenze lignee, gli intagli e gli intarsi. Insomma, ogni elemento parla del mondo classico e della sua bellezza, riuscendo a conferire all’ambiente un senso di accoglienza ed eleganza davvero inimitabili.

Tavoli allungabili in stile di produzione italiana

Stile, dunque, ma non solo: di grande importanza è anche la fattura artigianale italiana, che dona valore a ogni produzione. I tavoli allungabili in stile sono infatti il prodotto delle abili mani di esperti artigiani, che ne curano la realizzazione anche nel più minimo e – solo apparentemente – insignificante dei dettagli: è proprio questa attenzione, unita all’esperienza e a una lunga tradizione, a far sì che questi arredi possano essere senza dubbio annoverati tra le produzioni di lusso, pur nelle loro dimensioni più ridotte. Basti d’altra parte ammirare la morbidezza degli intagli che ne decorano la base e il perimetro, i delicati intarsi, le forme armoniose delle sedie, la lucentezza del legno: ognuno di questi tavoli allungabili in stile è un piccolo capolavoro di arte artigiana, un pezzo unico da passare in famiglia di generazione in generazione, proprio come un prezioso arredo che possa unire la storia di padri e figli anno dopo anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco