Vimercati Contemporary: la linea arredo di lusso che strizza l’occhio allo stile moderno

Arredi moderni, lusso classico

Una nuova linea Vimercati che unisce il lusso delle produzioni di arredo classico al gusto moderno

Dalla grande esperienza di produzione nel mondo dell’arredo classico nasce una proposta che riesce a coniugare il lusso e la ricercatezza delle lavorazioni artigianali a un gusto più moderno e pulito: parliamo della linea Contemporary, l’ultima nata in casa Vimercati, in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre più vasto.
Delle classiche produzioni Vimercati la linea Contemporary condivide la sapienza artigianale, la ricerca della perfezione in ogni dettaglio e un certo gusto per la decorazione pur in un’accezione di maggior rigore formale. Insomma, la bellezza che si mostra sin nei più minuti particolari, quell’attenzione che viene rivolta a ogni superficie, perché non si presenti mai priva di personalità, ma al contrario fortemente caratterizzata, capace di mostrare tutta la sua ricercatezza già al primo sguardo.
La linea Contemporary è dunque dedicata a un pubblico dal gusto moderno che desideri creare ambienti nello stesso tempo accoglienti, caldi e ricercati, unici nella loro composizione.

Materiali pregiati e lavorazione artigianale: il lusso secondo Vimercati

Fondamento di ogni produzione artigianale firmata Vimercati è naturalmente la lavorazione artigianale, immancabile in una vera produzione di mobili di alta qualità.
Esperti falegnami danno vita a quelli che possiamo davvero considerare dei pezzi unici, in cui la perfezione è una caratteristica irrinunciabile. Per questo gli arredi sono affidati alle mani di maestranze riconosciute in tutto il mondo per la qualità delle loro produzioni: questo è l’arredo made in Italy e questa è la tradizione che vogliamo portare avanti anche con la linea Contemporary così come abbiamo sempre fatto con le nostre produzioni rivolte al mondo classico, diffuse ormai in ogni continente e sempre più apprezzate.
Alla sapienza delle lavorazioni artigianali si accompagna naturalmente la selezione dei materiali: solo le migliori essenze e i tessuti più pregiati vengono utilizzati per tutti gli arredi firmati Vimercati. Materie prime in grado di conferire a ogni produzione quella ricercatezza e quel lusso che sono un marchio di fabbrica per le nostre collezioni, sia che si tratti degli arredi a catalogo sia che si tratti di realizzazioni su misura: la produzione strettamente artigianale e su ordinazione ci consente infatti un alto grado di personalizzazione degli arredi, che possono così adattarsi ai più diversi gusti e ambienti conferendo loro un tocco di classe ed esclusività.

Raffinata ed elegante, la linea Contemporary per un’atmosfera rilassata, ma sempre ricercata

Quando abbiamo iniziato a immaginare la linea Contemporary, l’idea era quella di dar vita a una produzione che unisse il lusso delle nostre proposte a un’atmosfera calda e accogliente, fatta di un relax raffinato, di un luogo da vivere secondo le esigenze e i ritmi della vita moderna, ma senza mai rinunciare all’eleganza e al desiderio di un ambiente che rispecchiasse il carattere di chi vi abita.
A questa idea abbiamo dato vita con una collezione che possiamo definire un riuscito connubio di tutte queste esigenze, in perfetto stile Vimercati: ed è così che anche questa linea ha già iniziato a fare il proprio ingresso nelle ville e negli appartamenti più eleganti in tutto il mondo, sia che si tratti di arredi contract sia che si parli di singole stanze o complementi d’arredo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco