Camera classica in noce Luigi XVI Noce e Intarsi: il lusso incontra la zona notte

Camera classica in Noce

Camera classica in noce Luigi XVI Noce e Intarsi

Uno splendido esempio di camera da letto classica in noce in stile Luigi XVI, che affascina per la raffinata complessità dei suoi decori: parliamo della collezione di arredo classico di lusso per la zona notte Luigi XVI Noce e Intarsi, presentata al pubblico nel corso della fiera I Saloni WorldWide di Mosca.

Il grande protagonista della camera classica in noce è naturalmente lo spazioso letto king size: la morbida testata imbottita con lavorazione capitonné è arricchita da lussuosi intagli con motivi floreali, morbide volute che si arrampicano ai lati del letto e si avvolgono attorno alla testata in legno di noce per poi raccogliersi in una ricca cimasa. Gli intagli, come vuole la migliore tradizione dell’arredo classico di lusso, sono ricoperti in foglia oro e presentano le caratteristiche tipiche dei complementi per la zona notte in stile Luigi XVI. Ai piedi del letto fa poi bella mostra di sé una panca curva che ne richiama le caratteristiche: anch’essa presenta infatti una lavorazione classica di lusso, che comprende la seduta imbottita capitonné, il legno di noce intagliato e la finitura in foglia oro. Un letto classico di lusso non può poi non prevedere un baldacchino che ne esalti la maestosità: per questa camera da letto si è scelto un baldacchino a muro sempre in noce intagliato a mano e completamente rifinito in foglia oro.

 

Comò e comodini intarsiati in noce

Spostando lo sguardo dal lussuoso letto, non meno d’impatto sono gli altri complementi d’arredo realizzati per questa camera. Partiamo innanzitutto dai comodini, in cui il protagonista è, come per il letto, il legno di noce, questa volta impreziosito non solo dai particolari intagliati e con finitura in foglia oro, ma anche dai ricchi intarsi che creano fitti motivi geometrici. Al centro del comodino, come incorniciato dalle linee che si intersecano tutto intorno, una lussureggiante composizione floreale.

Il comò classico in noce segue le stesse linee di stile scelte per il comodino: il legno di noce intarsiato, gli intagli che si svolgono come ghirlande fiorite sulle colonnine laterali, i bei piedini torniti.

 

La grande toilette classica in noce completa la camera da letto

La ricchezza dello stile Luigi XVI si ritrova anche nella grande toilette classica in noce, elemento imprescindibile di una camera da letto davvero di lusso. Il legno di noce, intarsiato e intagliato con gli stessi decori che impreziosiscono comò e comodini, è ancora una volta il grande protagonista. A completare la toilette, una specchiera dal sapore classico, arricchita da intarsi foglia oro, e il pouf quadrato, nella stessa finitura che caratterizza la testata del letto e la panca curva.

Da notare infine le lussuose lampade da tavolo in stile Luigi XVI, rifinite in foglia oro, in cui il paralume sembra essere sostenuto da un ricco cuscino di foglie.

 

Guarda la camera classica in noce Luigi XVI
Per maggiori informazioni contattaci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco