Una camera da letto classica disegnata per trasformare i sogni in materia

Camera da letto classica 2011

Lo splendore dello stile Luigi XVI in una camera da letto classica di grande fascino

Una camera da letto classica disegnata per trasformare i sogni in materia, per plasmarli in sontuosi intagli o cristallizzarli nella forma di delicati intarsi. Tutto parte dai grandi esempi del passato, dagli stili che hanno fatto la storia del mobile e che da sempre affascinano i membri delle casate reali e nobiliari: arredi che hanno fatto bella mostra di sé nelle regge più esclusive di tutta Europa, definendo il gusto estetico di intere generazioni nel corso dei secoli. Nel caso di questa camera da letto classica parliamo dello stile Luigi XVI, uno di quelli ancora oggi più amati dagli appassionati di stile classico.
A saltare all’occhio sono le forme morbide e maestose, che sembrano invitare chi entra in questa camera da letto classica al riposo e alla tranquillità: a impreziosire i complementi d’arredo, gli intagli classici che caratterizzano questo amato stile, ma anche preziosi intarsi che fanno bella mostra di sé su quasi ogni elemento di questa bella camera da letto classica.
Come non innamorarsi delle morbide ghirlande di legno dorato o dei raffinati disegni geometrici?

Nella camera da letto classica il grande protagonista è il letto intagliato

Grande protagonista di questa camera da letto classica è naturalmente il grande letto king size in noce: prendendo ispirazione dallo stile Luigi XVI la maestria degli artigiani italiani ha dato vita a questa creazione originale, completamente realizzata a mano e caratterizzata nello stesso tempo da equilibrio, sobrietà e maestosità. Basti guardare la linea curva della testata, semplice e nello stesso tempo perfetta, sulla quale si avvolgono le morbide ghirlande di fiori che si raccolgono nel grande intaglio centrale, vero fulcro di tutta la composizione.
Proprio questa alternanza tra forme semplici e pulite e improvvise esplosioni decorative è la caratteristica distintiva di questa camera da letto classica, che riesce nel non facile compito di unire pulizia delle forme e maestosità dell’impatto finale. Il tutto naturalmente grazie alla maestria degli artigiani mobilieri italiani, veri maestri nella creazione di arredi classici famosi in tutto il mondo per la loro bellezza.

Gli arredi della camera da letto classica si vestono di raffinati intarsi

Una camera da letto classica che si rispetti non si può però certo limitare al letto, per quanto bello e maestoso: ecco quindi una linea completa di arredi altrettanto esclusivi e di realizzazione artigianali, pensati per soddisfare ogni esigenza d’uso con la massima eleganza. Nel caso di questa camera da letto classica, gli arredi in noce in stile Luigi XVI si distinguono per la raffinatezza degli intagli (basti guardare le belle maniglie, i decori sulle colonne laterali e le cornici), ma anche e soprattutto per gli intarsi che decorano ogni superficie in modo discreto ed elegante: veri e propri dipinti realizzati non in punta di pennello, ma unendo sapientemente sottili fogli di essenze diverse. Così nascono le raffinate composizioni di questa camera da letto classica che parlano il caldo linguaggio del legno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

top
Vergani&Gasco